la nostra attività

Gestione strategica dei contenuti per la comunicazione aziendale

Ci occupiamo della gestione dei contenuti e dei media (tradizionali e innovativi) per la comunicazione aziendale.

Guarda il video

La comunicazione aziendale
È l’insieme di dati, notizie e informazioni che riguardano l’azienda, i suoi prodotti, la sua organizzazione, il suo mercato, la sua storia… Ogni azienda ha prospettive, obiettivi, metodologie produttive e commerciali differenti e vuole comunicarli in modo appropriato ai pubblici di riferimento.
Per raggiungere in maniera efficiente questi pubblici, vanno utilizzati dei mix di media personalizzati, con una componente multimediale e tecnologica in veloce evoluzione.

I contenuti aziendali
Il flusso di informazioni aziendali è fatto di notizie, progetti, immagini, case history, applicazioni, ecc. Spesso questi contenuti ci sono ma sono difficili da utilizzare per la comunicazione e restano ignoti o insufficientemente valorizzati. Abbiamo una lunga e variegata esperienza nella ricerca e selezione di questi contenuti, nei settori merceologici più diversi.

Il nostro mestiere 
Cerchiamo, selezioniamo e organizziamo le informazioni aziendali e le mettiamo in un contesto di notizie e immagini culturali, tecniche, storiche o di attualità: i contenuti integrativi. La nostra attività consiste nel costruire un mix di contenuti aziendali e integrativi, per creare un flusso di comunicazione ricco di interesse, coerente e continuativo.
E infine, proponiamo questo flusso su una scelta di media adeguati agli obiettivi e ai pubblici aziendali di riferimento.

Quali mezzi per la comunicazione aziendale?
Siamo nati nel mondo della comunicazione cartacea e ci ispiriamo ai modelli editoriali tradizionali e sappiamo sfruttare con efficacia il nuovo multimedia (web 2.0, email mkting, tablet, smartphone…). Normalmente, utilizziamo media specifici, spesso realizzati su misura e comunque in sinergia con quelli tipici dell’advertising e della promozione.

Scarica la presentazione